Provenza e Costa Azzurra PDF

Ha sei dipartimenti che scaturiscono dalle province dell’Ancien Régime di Provenza e Delfinato. Le città principali della regione, oltre a Marsiglia, sono Nizza, Tolone, Aix-en-Provenza e Costa Azzurra PDF, Digne-les-Bains, Gap e Avignone.


Författare: .
Per pianificare al meglio i vostri viaggi, una serie di guide pratiche e complete. Ogni titolo prevede un’introduzione dedicata alla storia e alla cultura del Paese o della città, una serie di itinerari dettagliati, divisi per zona, per visitare le principali e più note attrazioni ma anche per scoprire mete originali e insolite, e infine una sezione dedicata alle informazioni pratiche: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi e spettacoli, guida allo shopping… tutto quello che vi serve per fare del vostro viaggio un’esperienza indimenticabile!

La regione si caratterizza per la sua costa mediterranea dove si concentra la maggior parte della popolazione. Completamente compresa nella regione è la Costa Azzurra, che parte della località di Cassis, terminando alla frontiera italiana, uno dei luoghi della Francia più frequentati dai turisti nazionali e stranieri. La regione fa parte dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo. Una piccola parte del territorio, il cantone di Valréas, appartenente al dipartimento di Vaucluse, è una enclave all’interno del dipartimento di Drôme, appartenente alla regione di Rodano-Alpi. Colonizzata già dai Fenici e dai Greci, la regione faceva parte della provincia romana transalpina denominata „Provincia Romana“, da dove deriva il suo nome attuale, dal latino „Provincia“ e, posteriormente, Narbonnaise. La regione fu poi abitata da differenti tribù germaniche, come gli Ostrogoti, i Burgundi e i Franchi. Agli albori del XII secolo, fu sottomessa alla giurisdizione dei conti di Barcellona sotto il regno di Pietro II d’Aragona.

Lo stesso argomento in dettaglio: Arrondissement della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. I dipartimenti della Provenza-Alpi-Costa Azzurra sono a loro volta suddivisi in 18 arrondissement. Lo stesso argomento in dettaglio: Cantoni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Gli arrondissement della regione comprendono 237 cantoni. Lo stesso argomento in dettaglio: Comuni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

I comuni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra sono 963. Tolone e Nizza, e una nella vallata del Rodano, Avignone. URL consultato il 10 ottobre 2015. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 19 ott 2018 alle 23:17. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. La cucina con le sue ricette dalle antiche origini mediterranee, fatte con ingredienti semplici e genuini fa dell’Italia il paradiso dei Gourmet! Francia dove sciare sulle Alpi, corsica, tour etc.

This entry was posted in Jugendbücher. Bookmark the permalink.