Monastica 1 PDF

Comunità monastica di Bose, a Magnano. La Comunità monastica di Bose è una comunità religiosa formata da monaci di entrambi i sessi, provenienti da Chiese cristiane diverse. Sin dalla fondazione, la Comunità di Bose promuove un monastica 1 PDF dialogo ecumenico fra le differenti Chiese e denominazioni cristiane. La comunità nacque l’8 dicembre 1965, giorno in cui si chiudeva il Concilio Vaticano II, quando Enzo Bianchi decise di iniziare a vivere, solo, in una casa affittata presso le cascine di Bose, una frazione del comune di Magnano.


Författare: .
Der vorliegende Band enthält zwei lateinische Regeln für Frauenklöster: die Regula Donati , die auf der Basis älterer Klosterregeln eine komplexe neue Regel formuliert, sowie den als "Fragment einer Nonnenregel" (CPPM II 3637) bekannten Text, der zwei voneinander unabhängige, irrtümlich unter Columbans Namen zusammengestellte Passagen umfasst. Die Texte werden in kritischer Edition und mit ausführlicher Einleitung präsentiert.

La comunità è composta da circa ottantacinque persone, uomini e donne, alcuni dei quali protestanti e ortodossi, cinque presbiteri e un pastore. Tutti i membri della comunità lavorano, guadagnandosi da vivere con le proprie mani. Alcuni monaci hanno un lavoro esterno alla comunità, che conciliano con il ritmo di preghiera e di vita in comune. La vita quotidiana della comunità è scandita in modo preciso. Al mattino, a mezzogiorno e a sera, si celebra la liturgia delle ore, con i salmi cantati dal coro dei monaci e delle monache. Si svolgono lavori manuali, si studia la Scrittura e i testi dei Padri del monachesimo occidentale ed orientale. Alla preghiera comunitaria, nei tre momenti quotidiani, si aggiunge la preghiera personale, soprattutto la lectio divina, presentata anche agli ospiti, ogni pomeriggio, da un membro della comunità.

Nel 1983 su iniziativa della comunità venne fondata la casa editrice Qiqajon. Lettera del Santo Padre al Fondatore del Monastero di Bose in occasione del 50. URL consultato il 14 novembre 2018. URL consultato il 17 maggio 2018. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 6 dic 2018 alle 10:53. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

This entry was posted in Fachbücher. Bookmark the permalink.